TECH STORIES – From Data to Knowledge

Guarda il quarto episodio della seconda stagione di Tech Stories

Viviamo il paradosso dell’informazione, c’è un’enorme e crescente produzione di dati, ma c’è una bassa capacità di trarne conoscenza: è qui che intervengono gli algoritmi e l’intelligenza artificiale, che possono sembrare strumenti lontani dal cittadino comune ma in realtà entrano sempre più nelle nostre vite. Vengono utilizzati nella progettazione di nuovi modelli di automobili o di barche da competizione, negli studi biotecnologici o nella gestione di una pandemia, aiutano progettisti ed esperti ad utilizzare al meglio tutte le informazioni disponibili per prendere le decisioni migliori e dare risposte a situazioni complesse. Sui dati e sulla loro elaborazione è incentrato “From Data to Knowledge”, il quarto episodio della nuova stagione di Tech Stories.

Plus è un’azienda che sperimenta e sviluppa tecnologie informatiche attraverso il machine learning e l’intelligenza artificiale e le applica in soluzioni ad hoc, dall’industria automobilistica alle biotecnologie.

ULTIMI VIDEO

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy