Area Science Park per Prosecco Doc: una storia di Italian Genio

Nella Provincia di Trieste il Consorzio Prosecco DOC ha scelto Area Science Park per rappresentare la sua idea di genialità.

Storia, cultura, natura, bellezza ed innovazione sono gli elementi che contraddistinguono le nove province di produzione del Prosecco DOC e che caratterizzano anche le realtà imprenditoriali e di innovazione che si sviluppano in questi territori.

Il progetto “Italian Genio” prevede la selezione di nove figure di diversi settori, una per ogni provincia della denominazione, riconoscibili e rilevanti per talento e genialità. Nove figure con le quali il Consorzio condivide i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, per un progetto di comunicazione che vede al centro il valore dell’uomo, del suo talento e dell’ambiente che lo circonda.

Nella Provincia di Trieste il Consorzio Prosecco DOC ha scelto Area Science Park per rappresentare la sua idea di genialità. Stefano Casaleggi, direttore di Area Science Park, ne racconta storia ed evoluzione e introduce Primo Principio, una delle realtà che nel parco hanno trovato ospitalità e linfa per coltivare i propri progetti di innovazione, grazie anche ai servizi dell’incubatore d’impresa Innovation Factory. Le soluzioni di Primo Principio consistono in avanzati sistemi di monitoraggio, attuazione e supporto alle decisioni in campo agricolo e di gestione del rischio idrogeologico.

More info su Primo Principio

ULTIMI VIDEO

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy