Voucher per l’innovazione: funzionano davvero? L’esperienza del progetto OISAIR

Nel 2019 OISAIR ha finanzianto 10 innovation voucher per sostenere i migliori progetti di innovazione presentati congiuntamente da imprese e centri di ricerca dell’area adriatico-ionica: la parola ad alcuni beneficiari

Il progetto OISAIR ha creato una rete di open innovation tra 7 partner impegnati a favorire il trasferimento tecnologico, la definizione di politiche dell’innovazione macroregionali (S3) e l’utilizzo condiviso di infrastrutture di ricerca.
Nel 2019 OISAIR ha finanziato 10 innovation voucher per sostenere i migliori progetti di innovazione presentati congiuntamente da imprese e centri di ricerca dell’area adriatico-ionica nei settori trasporti e mobilità, energia ed ambiente ed agro- bioeconomia.
In questo video abbiamo dato la parola ad alcuni beneficiari dei voucher per raccontarvi come è andata la fase di testing e sperimentazione conclusasi a settembre 2020.
Ascolterete le testimonianze di Ivica Dimkic (Università di Belgrado), Erik Rupnik (Flexido, Slovenia) e Alessandro Laio (Sissa, Trieste).

OIS AIR è un progetto finanziato dal Programma ADRION, coordinato da Area Science Park.

Scopri di più

ULTIMI VIDEO

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy