Collabora con Area Science Park

REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE, PROGRAMMI E PROGETTI IN PARTENARIATO O IN COLLABORAZIONE CON AREA SCIENCE PARK

L’Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste – Area Science Park ha pubblicato un Avviso finalizzato ad acquisire manifestazioni di interesse per costituire una long list di soggetti pubblici e privati, nazionali e internazionali, interessati a realizzare iniziative, programmi e progetti, coerenti con la missione di Area Science Park stessa, in partenariato o in collaborazione con quest’ultima.

La formazione della long list, nelle intenzioni dell’Ente, rappresenta uno strumento di accelerazione a garanzia dell’efficienza, dell’efficacia, della qualità, della tempestività, dell’economicità e della pubblicità delle procedure di individuazione di potenziali partner, nel rispetto dei principi espressamente previsti dall’ordinamento nazionale ed eurounionale di proporzionalità, di non discriminazione, di parità di trattamento e di trasparenza e a tutela della legalità.

I soggetti iscritti alla long list potranno essere invitati a negoziare e stipulare protocolli d’intesa, convenzioni e accordi con Area Science Park ed eventualmente con altri soggetti pubblici e/o privati individuati con le stesse modalità.
Scopri di più


INDUSTRIA 4.0: MONITORAGGIO SOLUZIONI ICT GIÀ TESTATE IN AZIENDA IN AMBITO 4.0

IP4FVG, Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, promuove SOLUZIONI DIGITALI, iniziativa di valorizzazione delle soluzioni ICT già testate in azienda in ambito 4.0, e invita tutte le imprese italiane con soluzioni da proporre a rispondere alla manifestazione di interesse per partecipare alle attività di promozione sui temi della trasformazione digitale e Industry 4.0.

Le aziende selezionate potranno venire in contatto con soggetti pubblici e privati coinvolti in progetti di sviluppo e innovazione nell’ambito di IP4FVG, e  interessati ad avviare percorsi finalizzati all’applicazione delle soluzioni all’interno dei propri contesti aziendali.

Le soluzioni proposte dovranno avere come oggetto soluzioni ICT già realizzate e applicate in almeno un’azienda utilizzatrice al di fuori del settore ICT, con particolare riferimento a una o più tecnologie abilitanti.

Ogni azienda potrà presentare una sola manifestazione di interesse che comprenda al massimo a cinque soluzioni ICT.
Scopri di più