I Campus di Area Science Park
Area Science Park gestisce uno dei principali Parchi Scientifici e Tecnologici multisettoriali italiani dove aziende dei settori delle alte tecnologie operano accanto a laboratori e istituti di ricerca internazionali come Elettra Sincrotrone Trieste e ICGEB. Il Parco Scientifico e Tecnologico si sviluppa in due campus dislocati sul Carso triestino (Padriciano e Basovizza) con oltre 80.000 metri quadrati di superfici attrezzate per attività di ricerca e sviluppo.
Nel Campus di Padriciano trova inoltre collocazione simbolica dal 2006 la prua della nave-laboratorio Elettra. Se vuoi saperne di più clicca QUI.
Area Science Park si inserisce all’interno del Sistema Scientifico e dell’Innovazione regionale (SiS FVG) quale strumento strategico per la valorizzazione delle attività scientifiche e di ricerca favorendo il collegamento tra le realtà scientifiche e quelle economiche. Il Friuli Venezia Giulia, e Trieste in particolare, vanta un’ampia comunità di scienziati e studenti stranieri operanti sul territorio grazie alla presenza di una considerevole rete di istituzioni di ricerca sia pubbliche che private.