CDA – Consiglio di amministrazione

Consigliere Prof. Alberto Aloisio

Il professore Aloisio svolge attività di ricerca nell’ambito dei rivelatori di radiazione e dell’elettronica di lettura in esperimenti di Fisica delle Particelle Elementari presso il CERN (Ginevra, CH) e KEK (Tsukuba, JP).

Studia, inoltre, le applicazioni di dispositivi innovativi basati su polimeri organici in elettronica e sensoristica.

È stato il Responsabile Nazionale del Progetto Premiale MIUR ‘Elettronica Organica per Strumentazione di Misura’ ed è attualmente componente del Senato Accademico della Federico II e del Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI).

Fa parte, infine, del Gruppo di Esperti nominato dal MUR per la redazione del Piano Nazionale della Ricerca 2021-2027 e degli Expert Panels in Fundamental Research della FWO Research Foundation, Flanders (Fonds voor Wetenschappelijk Onderzoek – Vlaanderen, Bruxelles).

____

> Amministrazione Trasparente

 

 

 

 

 

 


Consigliere dott.ssa Sabrina Strolego

Imprenditrice nel settore della siderurgia, nel 1998 fonda ergolines Lab, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di tecnologie per il controllo delle diverse fasi del processo siderurgico. Dagli anni 2000 ha ricoperto incarichi di responsabilità presso enti e associazioni di categoria: è stata presidente del gruppo giovani di Confcommercio e del comitato di consulta per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile della CCIAA, ha fatto parte del consiglio direttivo di Promotrieste e del Consiglio di amministrazione dell’università di Trieste per il triennio 2016-2019. Attualmente è Console Onorario della Repubblica d’Austria per il FVG e membro del consiglio direttivo di Fondazione CRTrieste.

____

> Amministrazione Trasparente