Sviluppo del Marchio UZTZU Clothing

BENEFICIARIO: Unit Zero srls

Unit Zero Srls, si è costituita a febbraio 2017 attraverso il marchio registrato UZTZU e si pone come obiettivo la commercializzazione mainstream di capi d’abbigliamento rivoluzionari, brevettati, 100% Made in Italy, realizzati con materiale interamente riciclato.  Il titolare e socio unico Mathias Aleph Stefanoni, dopo varie esperienze lavorative in ambito creativo, commerciale e produttivo, decide di intraprendere in modo autonomo un ambizioso percorso di autorealizzazione reinventando la Tshirt, il capo d’abbigliamento più venduto al mondo; ne trasforma radicalmente il funzionamento brevettando nel 2017 un capo indossabile in 4 modi diversi, fornito di 4 personalizzazioni.

Il progetto di pre-incubazione e incubazione di Unit Zero Srls si pone come obiettivo quello di consolidare il marchio UZTZU come brand nel settore fashion streetwear fortemente orientato alla creatività. Contestualmente l’impresa vuole radicarsi sempre di più sul territorio friulano con azioni di promozione mirate al coinvolgimento di professionisti nel settore creatività come fotografi, performers, video-makers e musicisti.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 64.999,45 € dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.1 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»