Creative.net

Quali sono gli strumenti utili a trasformare un’idea in un’impresa di successo? Quali i nuovi modelli di business più efficaci? In che modo la trasformazione digitale può favorire l’innovazione e la creatività nei processi produttivi nel settore culturale e creativo?

Sono alcuni dei temi trattati da Creative.net, percorso di coaching, clustering e networking dedicato alle  imprese culturali e creative della Regione Friuli Venezia Giulia, ma non solo, e promosso da Area Science Park nell’ambito delle attività del Sistema ARGO.

Creative.net vuole offrire alle Imprese Culturali e Creative la possibilità di sviluppare e/o rafforzare competenze tecniche, di gestione e di business fondamentali per la crescita e il consolidamento di un’azienda di successo. Accanto alla formazione, il percorso dà, inoltre, ai partecipanti la possibilità di conoscere e confrontarsi con le altre realtà del settore, fare rete e sviluppare sinergie. Sono, infatti. in programma anche attività laboratoriali dedicate a un numero ristretto di partecipanti (per info: icc@areasciencepark.it).

A CHI SI RIVOLGE

Creative.net si rivolge a tutte alle organizzazioni culturali e creative interessate ai temi dell’innovazione, trasferimento tecnologico, business development: startup e imprese innovative, professionisti, aziende e associazioni, istituzioni pubbliche, centri di ricerca e università.

CREATIVE.NET IN PILLOLE

Il percorso, gratuito per i partecipanti, prevede una serie di incontri, eventi e di attività definiti sulla base di un diverso tema di sviluppo di business:

  • workshop tematici, tenuti da esperti e professionisti del settore
  • laboratori di approfondimento in cui i partecipanti divisi in gruppi di interesse possono confrontarsi su temi comuni
  • accesso ad una rete di supporto pratico per i futuri obiettivi progettuali.

La prima edizione di Creative.net si articola in 4 appuntamenti con cadenza mensile, a cui si aggiungono specifiche attività laboratoriali, ed è così strutturata:

29 ottobre 2021

Marketing innovativo e strategie di comunicazione per le imprese culturali e creative
Federico Borreani, BAM! Strategie culturali


26 novembre 2021

Comunicazione digitale per ICC: strumenti e cose da sapere assolutamente nel 2021 (e oltre)
Miriam Bertoli, Digital e Content Marketing Strategist


28 gennaio 2022

Trasformazione digitale nel settore culturale e creativo
Massimiliano Zane, Consulente Ministero della Cultura Direzione Generale Musei


25 febbraio 2022

Envisioning the future: modelli di business nelle industrie creative
Massimo Canalicchio, Matteo Gallo, Claudio Martina, The Doers


Clicca qui per iscriverti

I quattro incontri e i laboratori annessi sono gratuiti e si svolgeranno in modalità digitale.

 

Informativa privacy