RinginItaly

BENEFICIARIO: Irene Lasorsa

Pensate di essere una coppia americana che ha visto l’Italia al cinema, ne è rimasta incantata e decide di coronare il suo sogno d’amore proprio in Italia. Da dove partireste? RingInItaly vuole rispondere a questa domanda strutturando un’offerta di servizi nell’ambito dell’organizzazione di matrimoni per clienti stranieri.

RingInItalty partendo dalla valorizzazione del patrimonio del Friuli Venezia Giulia intende offrire soluzioni che facciano leva sulle unicità in campo culturale, artistico, paesaggistico ed enogastronomico italiane, con lo scopo di valorizzare il patrimonio e promuovere le attrattive turistico-culturali locali. Attraverso la sua piattaforma tecnologica RingInItaly vuole diventare punto di riferimento nel mercato italiano del wedding tourism.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 71.999,75 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo»