Realtà immersiva ed esperienze 3D in Friuli Venezia Giulia

BENEFICIARIO: QUASAR Srl  

Quasar Srl viene fondata nel 2000, specializzandosi nella produzione di video istituzionali, spot pubblicitari, programmi televisivi e documentari per il mercato nazionale e internazionale. Dal 2008 sono stati creati due specifici segmenti di business: Quasar Corporate per la comunicazione d’impresa e Quasar Multimedia per l’ideazione, lo sviluppo e la produzione di documentari creativi, fiction e programmi televisivi per il mercato nazionale e internazionale. La Quasar è inoltre molto radicata nel territorio e lavora regolarmente con il Fondo Audiovisivo FVG e FVG Film Commission.

Il progetto Realtà Immersiva ed esperienze 3D in Friuli-Venezia Giulia consacra la rappresentazione immersiva e tridimensionale della realtà, implementando le migliori tecnologie attualmente a disposizione per sviluppare nuovi prodotti audiovisivi e multimediali legati al contesto culturale e alla valorizzazione del territorio della Regione. Le parole d’ordine del progetto di accelerazione e consolidamento di impresa sono qualità e ottimizzazione dei processi.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 34.999,00 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.2 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di accelerazione e consolidamento d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»