L'Altra Uva

BENEFICIARIO: Giacomo Brandolin

L’Altra Uva è un’idea nuova di turismo enogastronomico, un turismo che oltre a raccontare la tradizione culinaria ed enologica del territorio vuole diventare esperenziale e formativo.

La mission del progetto è infatti quella di valorizzare il territorio locale, la sua tradizione enologica ed i suoi prodotti attraverso una proposta inedita di concepire l’uva e il vino con un approccio eco sostenibile diverso valorizzando e dando un’altra vita ai vitigni storici e rivisitando la tradizione enologica del Collio.

Il tema dell’uva diventa il connettore per unire il concetto di ospitalità e benessere con la valorizzazione del patrimonio culturale e naturale locale in ottica educativa oltre che turistica.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 71.999,80 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo»