Friland

BENEFICIARIO: Gabriele Venier

Il progetto Friland punta a diventare il primo servizio in Italia di mini-eco alloggi distribuiti in contesti naturali. La loro missione è quella di rendere unica l’esperienza a contatto con il paesaggio e la natura, un’esperienza capace di rinvigorire lo spirito e rinfrescare la mente delle persone, lontano da stress e centri urbani.

I servizi offerti sono di due tipologie: il primo è un servizio di affitto a giornata di eco-moduli progettati e costruiti specificatamente per il progetto e opportunamente inseriti all’interno di contesti naturali; il secondo, chiamato ​Friland Experiences, riguarda l’offerta di servizi aggiuntivi, volti a valorizzare al massimo l’esperienza con il territorio, proponendo attività diversificate in base agli interessi degli ospiti.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 64.998,05 € dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.1 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»