Interventi artistici in organizzazioni complesse, dal modello alla commercializzazione

BENEFICIARIO: CREAA snc  

Creaa è il progetto imprenditoriale di due professioniste con un background umanistico che hanno deciso di mettere a frutto il loro know how, costruendo un’opportunità di collaborazione fra Arte e Impresa. Nasce Business Meets Art, un convegno internazionale che si è tenuto annualmente a Udine dal 2012 al 2015. Creaa, nel 2013, è la prima impresa culturale regionale ad essere stata incubata in un incubatore scientifico.

Interventi artistici in organizzazioni complesse, dal modello alla commercializzazione è un progetto che intende sviluppare il potenziale imprenditoriale di Creative Bump, un prodotto innovativo che consiste nel portare interventi artistici in organizzazioni complesse attraverso uno scambio dirompente fra l’artista ed il gruppo oggetto dell’intervento. Il progetto di accelerazione e consolidamento di impresa conduce alla definizione di un’offerta al contempo standardizzata (replicabile in diversi contesti) e differenziata (declinabile diversamente a seconda dell’interlocutore).

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 34.997,95 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.2 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di accelerazione e consolidamento d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»