CaW – Culture at Work - Una nuova cultura del lavoro: come le arti visive posso contribuire a migliorare la vita lavorativa

BENEFICIARIO: C.D.A. di Cattelan s.r.l. - società benefit & MyNet s.r.l. - società benefit

Nell’attuale contesto, tra lavoro a distanza e contatti umani ridotti, è necessario non perdere di vista la propria identità aziendale. Il progetto mira a sensibilizzare tutte le persone in azienda, dai top manager ai nuovi assunti, sui valori della propria organizzazione, sull’importanza della comunicazione interna e sull’ingaggio positivo di tutte le risorse.

Attraverso il coinvolgimento di attori, registi e videomaker del territorio, saranno realizzati dei contenuti video dedicati al marketing interno e alla gestione virtuosa delle risorse umane in azienda, con l’obiettivo di introdurre l’arte sul posto di lavoro e, attraverso questa, sensibilizzare, informare e celebrare comportamenti virtuosi delle persone e dell’azienda, che producono un impatto positivo sull’ambiente e sulla società.

I contenuti di valore creati saranno utili sia per le imprese coinvolte nel progetto, sia per aziende esterne: attraverso una strategia di marketing, i contenuti saranno diffusi a più persone possibile, manager, dipendenti, imprenditori, massimizzando il valore aggiunto per le imprese e la società. Il know how acquisito sarà messo a disposizione di altre aziende, che potranno richiedere di ripetere il format di produzione.

***

C.D.A. è il marchio di distributori per bevande e alimenti con sede a Talmassons in provincia di Udine, noto e riconosciuto per la capacità di “erogare” valori oltre che prodotti, protagonista da anni di progetti pluripremiati in ambito Corporate social responsability a livello nazionale. MyNet ha sviluppato App My Net, una piattaforma gestionale in cloud per gestire e semplificare la comunicazione tra le persone in azienda. Ha interfaccia e funzionalità personalizzabili, con la sua struttura a moduli: permette di chattare, organizzare gruppi di lavoro, condividere documenti, gestire calendari, riservare sale e flotta aziendali.

Progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020, nell'ambito del progetto DIVA