Brodo Studio Marketing Esperienziale

BENEFICIARIO: Irene Beltrame

Il progetto “Brodo Studio Marketing Esperienziale” nasce dall’esperienza e dalle competenze di Irene Beltrame e Cristiano Perricone, professionisti già attivi nell’ambito della comunicazione. L’iniziativa prende le mosse dalla consapevolezza che, in un mercato ormai saturo di prodotti di comunicazione, diventa sempre più imprescindibile per marchi e aziende distinguersi dai concorrenti tramite prodotti comunicativi innovativi e non convenzionali, che siano in grado di catturare l’attenzione del pubblico e coinvolgerlo emotivamente e personalmente: si tratta del cosiddetto marketing esperienziale, ancora poco conosciuto in Italia, ma in crescita a livello internazionale.

L’obiettivo del progetto è quindi fondare un’agenzia di comunicazione incentrata su un’offerta legata allo spettacolo e all’intrattenimento dai contenuti memorabili e innovativi, che spazino da performance e spettacoli artistici ad attività ludiche e ricreative, da degustazioni o test di prodotto a format seriali d’intrattenimento e informazione.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 72.000,00 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo