Sviluppo di APZmedia SRLS come impresa innovativa creativa

BENEFICIARIO: APZMEDIA società a responsabilità limitata semplificata

APZmedia SRLS, costituita a febbraio 2018, è il frutto dell’evoluzione del lavoro di Pablo Santiago Apiolazza come libero professionista, regista e creativo. L’impresa si pone l’obiettivo di connettere e coordinare competenze nei campi dell’arte, della strategia pubblicitaria e della tecnologia, creando contenuti multimediali di alta qualità e originalità creativa e tecnica per enti pubblici e privati, nazionali ed internazionali.

APZmedia vuole affermarsi come impresa creativa innovativa e attraverso il percorso di pre-incubazione e incubazione intende sviluppare Tango Smart Metalogger, il primo software/piattaforma agile e smart, pensato per la catalogazione ed organizzazione di una grande mole di contenuti multimediali attraverso un processo standardizzato e compatibile con strutture e standard già esistenti. Il servizio è rivolto ad aziende e professionisti operanti nel settore cinematografico, televisivo, pubblicitario e multimedia.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 64.995,00 € dalla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Azione 2.1.b.1 «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati allo sviluppo imprenditoriale di progetti a valenza culturale, rivolti imprese culturali, creative e turistiche»