Vuoi candidare il tuo progetto?

Hai un progetto legato al mondo culturale, creativo o turistico?
Fino al 15 maggio puoi candidarti alla call promossa dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia in collaborazione con Area Science Park e il supporto degli incubatori regionali certificati. L’obiettivo è favorire la creazione o lo sviluppo di “nuove imprese caratterizzate da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo” mediante i fondi strutturali POR FESR FVG 2014-2020.

CONSULTA IL BANDO

L’obiettivo

La call rientra nell’ottica di sovvenzioni per programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo.
L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare la capacità imprenditoriale per consentire di aumentare la quota di autofinanziamento di questi progetti, ottimizzando contemporaneamente i finanziamenti pubblici.

Cosa offriamo

Il programma di pre-incubazione e incubazione d’impresa finalizzato alla realizzazione del progetto di creazione/sviluppo di una nuova impresa prevede:

  • l’erogazione di servizi di supporto imprenditoriale che verranno realizzati dall’incubatore certificato preposto, con il coordinamento tecnico operativo di Area Science Park;
  • l’acquisizione di ulteriori servizi accessori funzionali allo sviluppo del progetto.

La dotazione finanziaria del bando è pari a 1,7 milioni di euro, la sovvenzione per la realizzazione dei singoli progetti è fino a 72 mila euro ed è concessa al Beneficiario, in regime di aiuto de minimis, a titolo di rimborso del 100% dei costi ammissibili.

Domande frequenti

Bando internazionale: chi può partecipare alla call del FVG?

  • aspiranti imprenditori (italiani e stranieri) che si assumono l’impegno a costituire impresa nel territorio regionale;
  • le imprese culturali e creative turistiche di meno di 3 anni di vita;

Quali sono i requisiti dei progetti ammissibili

  1. avere il livello minimo di qualità progettuale, valutato dal Comitato tecnico (vedi il bando);
  2. avere una durata compresa tra un minimo di 12 e un massimo di 18 mesi.