Supernature

BENEFICIARIO: Elisa Peressin

Gli strumenti di promozione e marketing turistico tendono sempre di più ad assomigliarsi e non riescono ad esaltare e valorizzare le peculiarità di un territorio e le sue caratteristiche intangibili. Supernature intende rispondere all’esigenza di promozione del territorio partendo dai suoi caratteri più autentici attraverso il turismo slow ed esperienziale del territorio.

In tal senso la piattaforma di servizi turistici sviluppata nell’ambito di Supernature consentirà di supportare gli operatori pubblici e privati fornendo contenuti di carattere naturalistico, storico e culturale, enogastronomico e sportivo sviluppati ad hoc per il territorio da valorizzare. Supernature nella sua prima fase di sviluppo si concentra sulla valorizzazione della zona dell’Alto Adriatico fra Trieste e Venezia per poi espandere il suo modello.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 71.999,45 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo.