Trieste Smart

BENEFICIARIO: Alvise Mendella

City Smart punta a sviluppare una piattaforma turistica interattiva basata su metamotori multisettoriali in grado di consentire al turista di immergersi in un ambiente realistico e pianificare da casa la propria vacanza in tutti i suoi aspetti. Grazie alla piattaforma City Smart, il turista potrà tranquillamente, da casa, creare e programmare la sua esperienza turistica in funzione del tempo e dei suoi interessi.

La piattaforma riunirà in un’unica applicazione i principali punti di interesse per il turista siano questi luoghi storici che esercizi commerciali consentendo quindi di promuovere non solo la storia e la cultura cittadina ma anche il tessuto economico e produttivo locale. City Smart verrà inizialmente sviluppata e testata nella città di Trieste per poi espandersi in altre città turistiche.

Responsabile del coordinamento tecnico operativo

Incubatore certificato regionale

Il progetto ha ottenuto un finanziamento di 71.999,75 € dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul bando POR FESR 2014-2020, Attività 2.1.b.1 bis «Concessione di sovvenzioni per il finanziamento di programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa, finalizzati alla realizzazione di progetti di creazione o di sviluppo di nuove imprese caratterizzati da una significativa valenza o da un rilevante connotato culturale e/o creativo»