10/12/2020
Cluster Cultura e Creatività FVG: grande partecipazione al concorso di idee per realizzare il logo
Quasi trecento i progetti grafici proposti. Il vincitore sarà scelto entro il mese di dicembre.
Supporto alle Startup
Cluster Cultura e Creatività FVG: grande partecipazione al concorso di idee per realizzare il logo

Sono 293 i loghi proposti per dare un’identità grafica al neonato Cluster Regionale Cultura e Creatività del Friuli Venezia Giulia. Sono stati ideati da 199 creativi, 102 donne e 97 uomini, che hanno partecipato al concorso di idee promosso dalla Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione FVG in collaborazione con Informest, Area Science Park, Friuli Innovazione, BIC e Polo Tecnologico di Pordenone.

Il Concorso di idee, che si è concluso lo scorso 5 dicembre, aveva l’obiettivo di individuare un logo per rappresentare e valorizzare l’intera filiera delle industrie culturali e creative della Regione Friuli Venezia Giulia.

Il progetto vincitore, che sarà scelto entro il mese di dicembre, riceverà un premio di 1.000 Euro e il nome di colui che l’ha realizzato sarà indicato all’interno del sito del Cluster.

L’iniziativa ha riscosso grande successo in termini di partecipazione; hanno, infatti, aderito al concorso imprese, studi grafici e di architettura, alcune scuole e famiglie, tutti mossi da uno spirito comune: “messi in gioco” per partecipare a questo primo evento di apertura del Cluster verso il territorio.

Il concorso è promosso dalla Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Informest in qualità di capogruppo dell’ATS.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca