11/11/2020
Concorso di idee per realizzare il logo del Cluster Cultura e Creatività del FVG
Un progetto grafico per l’intera filiera regionale delle industrie culturali e creative. Scadenza 5 dicembre 2020.
Supporto alle Startup
Concorso di idee per realizzare il logo del Cluster Cultura e Creatività del FVG

C’è tempo fino al 5 dicembre 2020 per partecipare al concorso di idee per la realizzazione del logo del nuovo Cluster Regionale Cultura e Creatività*, un progetto che rappresenti e valorizzi l’intera filiera delle industrie culturali e creative della Regione Friuli Venezia Giulia.

L’iniziativa, promossa dalla Direzione Centrale Cultura e Sport regionale in collaborazione con Informest, Area Science Park, Friuli Innovazione, BIC e Polo tecnologico di Pordenone, ha l’obiettivo di realizzare un progetto grafico alla base dell’identità del Cluster.

Il miglior progetto grafico/disegno selezionato riceverà un premio di 1.000 Euro, (mille euro/00) e il nome del vincitore sarà menzionato nel sito del Cluster.

Il concorso è aperto a tutti e partecipare è molto semplice.

REGOLE PER PARTECIPARE

  • Possono partecipare bambini, ragazzi, studenti,  professionisti, studi associati, aziende, famiglie, il challenge  è aperto a tutti.
  • Il logo del Cluster Cultura e Creatività deve  ispirarsi  e rimodulare  la grafica del logo identitario della Regione: “io sono Friuli Venezia Giulia” (che potete trovare facendo una semplice ricerca online).
  • Il logo dovrà contenere le parole: Cluster Cultura e Creatività.
  • Il progetto del nuovo logo dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 12:00 del 5 dicembre al seguente indirizzo PEC di INFORMEST: informest@pec.informest.it  I progetti grafici/disegni che arriveranno dopo questa data non saranno ammessi alla valutazione.
  • I progetti grafici e/o disegni possono essere realizzati a mano libera o con programmi informatici di fotoritocco.
  • I disegni devono essere inviati in uno dei seguenti formati: PDF o DWG o JPG con una soluzione massima di 300 dpi.

I progetti grafici /disegni saranno valutati a insindacabile giudizio da una commissione appositamente formata da rappresentanti dei soci dell’ATS  del CLUSTER (Area Science Park, Informest, Polo tecnologico di Pordenone, Friuli innovazione e BIC di Trieste oltre alla Direzione centrale Cultura e Sport della regione autonoma FVG). Tutti i diritti del progetto grafico / disegno vincitore,  saranno di proprietà del Cluster Cultura e Creatività.

Al seguente link è disponibile il regolamento: Concorso Idee Logo ICC 

Per informazioni: sergio.calo@ext.informest.it

*Che cosa è il Cluster?
La struttura, fortemente voluta dalla Direzione Centrale Cultura e Sport e dai soci dall’ATS, per  promuovere, coordinare e  mettere in collegamento l’insieme della filiera produttiva pubblico e privata delle imprese, dei professionisti, delle associazioni e delle strutture pubbliche (centri di ricerca, università, enti locali e regionali) che rappresentano i settori della cultura e della creatività. Il cluster promuove progetti in Regionali, nazionali e internazionali per l’innovazione, il trasferimento tecnologico, l’internazionalizzazione e la formazione dei partner pubblici e privati. Nella pratica aiuta allo sviluppo economico, sociale e culturale della Regione.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca