26/07/2022
Terza edizione di STARTUP MARATHON®: novità del 2022 l’Academy di preparazione alla competizione organizzata da Area Science Park
Novità dell’edizione 2022 dell’iniziativa che premia le migliori idee imprenditoriali italiane, è il percorso di coaching e formazione con esperti di generazione di impresa che si è svolto online il 20 e il 21 luglio.
Supporto alle Startup
Terza edizione di STARTUP MARATHON®: novità del 2022 l’Academy di preparazione alla competizione organizzata da Area Science Park

Erano 45 tra startup, spin off e imprese innovative, candidati da 23 BSO – Business Support Organization – dislocate in tutta Italia, i partecipanti alla Startup Marathon Academy, prima edizione del percorso formativo, organizzato dagli esperti di generazione di impresa di Area Science Park e dedicato a startupper e giovani imprenditori che si sfideranno “a colpi di videopitch” nella terza edizione della competizione nazionale in programma nel mese di ottobre.

STARTUP MARATHON, iniziativa promossa da Area Science Park Unicredit e Fondazione Comunica e in collaborazione con UniCredit Start Lab e DIGITALmeet,  è un’occasione di crescita e visibilità per startup, spin-off e PMI innovative italiane e per le organizzazioni a supporto dello sviluppo d’impresa quali Incubatori, Acceleratori, Parchi Scientifici e Tecnologici e Università.

Novità dell’edizione 2022 della manifestazione è l’Academy, un percorso formativo online – svoltosi il 20 e il 21 luglio – strutturato in due mezze giornate in cui i partecipanti hanno avuto modo di capre come realizzare al meglio il video pitch di presentazione dell’idea imprenditoriale e riuscire a promuovere in modo efficace il proprio progetto.

A tenere i corsi, supportati dallo staff di Area, Valentina Maltagliati – Elevator Pitch Trainer, e Davide Dall’Acqua – Video & Digital Strategist.

La due giorni ha visto grande partecipazione e interesse da parte dei giovani imprenditori e startupper, che si sono detti molti soddisfatti della possibilità di interazione continua e dei consigli ricevuti.

Il prossimo step sarà la selezione, da parte della giuria e del comitato scientifico di STARTUP MARATHON, delle 30 realtà finaliste che poi si sfideranno a ottobre.

C’è ancora tempo fino al 30 settembre per iscriversi e inviare il proprio video pitch.
Per saperne di più sulla Startup Marathon e inviare la candidatura: startupmarathon.it.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca