07/10/2020
Università di Trieste e ICGEB lanciano il dottorato in Biomedicina Molecolare
Le materie vanno dalla virologia alla genetica molecolare, dalla microbiologia all’oncologia molecolari e dalla genomica funzionale alla neurobiologia
I Nostri Campus - Genetica
Università di Trieste e ICGEB lanciano il dottorato in Biomedicina Molecolare

 

Un nuovo corso di dottorato di ricerca in Biomedicina Molecolare è la più recente, importante collaborazione tra l’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB) e l’Università degli Studi di Trieste (UniTS). L’iniziativa è stata presentata dal Rettore Roberto Di Lenarda e dal Direttore Generale dell’ICGEB Lawrence Banks. l’Ateneo triestino e ICGEB portano avanti da anni una fruttuosa collaborazione scientifica e formativa, con scambio di ricercatori e comuni progetti di ricerca.

Il nuovo corso di dottorato mette a fattor comune le migliori competenze messe in campo da ICGEB e dall’Università di Trieste nella biomedicina molecolare. Sono 30 i ricercatori coinvolti nell’attività formativa prevista dal corso tra il personale docente dell’Università, i ricercatori dell’ICGEB ed alcuni ricercatori del CRO di Aviano e del Centro Studi Fegato.

Il corso congiunto sarà il prosieguo di quello già attivo presso l’Ateneo triestino e resterà attivo per cinque anni, così da coprire tre interi cicli di dottorato. Le materie previste dal corso vanno dalla virologia alla genetica molecolare, dalla microbiologia all’oncologia molecolari e dalla genomica funzionale alla neurobiologia, solo per citare alcune delle competenze messe in campo dai ricercatori di entrambi gli istituti.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca