19/02/2020
In Cina un nuovo Centro Regionale di Ricerca dell’ICGEB
Si occuperà di ricerca, formazione dei talenti e sviluppo delle competenze scientifiche.
I Nostri Campus - Genetica
In Cina un nuovo Centro Regionale di Ricerca dell’ICGEB

L’International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology avrà presto un suo centro di ricerca alla China Medical City di Taizhou. Questo primo presidio dell’ICGEB sul territorio cinese rientra nel solco dell’iniziativa strategica “Nuova via della seta”, che mira a migliorare i collegamenti non solo commerciali della Cina con i Paesi dell’Eurasia, grazie alla cooperazione internazionale.

L’ICGEB China Regional Research Centre (RRC), che vedrà la collaborazione dell’ICGEB con il China National Center for Biotechnology Development (CNCBD) ed il China Medical City (CMC) di Taizhou, aprirà nel corso del 2020 e si troverà all’interno della Taizhou Medical Hi-Tech Zone, nella provincia di Jiangsu, area che comprende oltre 800 aziende che operano nel settore biomedicale.

L’ICGEB China RRC mira a diventare un centro di innovazione: fornirà formazione e ricerca scientifica di alto livello e rafforzerà la collaborazione internazionale attraverso la scienza e la tecnologia. L’RRC si concentrerà su tre aspetti: ricerca (in particolare su virus, vaccini, nuovi farmaci e diagnostica in vitro), formazione dei talenti e sviluppo delle competenze scientifiche.

“Per ICGEB il progetto del Centro di ricerca regionale è una nuova avventura estremamente entusiasmante – afferma Lawrence Banks, Direttore Generale dell’ICGEB – e il fatto che la Cina sia all’avanguardia nella realizzazione di questi centri è davvero meraviglioso. Questa è una grande opportunità per espandere le interazioni tra Italia e Cina”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca