15/10/2019
Visita dell’Ambasciatore di Francia Christian Masset
I Nostri Campus - Istituzionale
Visita dell’Ambasciatore di Francia Christian Masset

Grande interesse verso la città di Trieste per la sua forte vocazione scientifica, testimoniata dall’assegnazione di ESOF 2020 al capologo giuliano, e volontà di stringere più forti legami di collaborazione tra le istituzioni di ricerca francesi e quelle triestine, a partire da Area Science Park.

È quanto espresso dall’Ambasciatore di Francia Christian Masset nel corso della sua visita di questa mattina nel parco scientifico a capo di una delegazione diplomatica composta da Cyrille Rogeau, Console Generale,  Antoine Starcky, Capo di Gabinetto,  Christia Leggeri, Console onorario di Francia a Trieste. Ad accompagnare l’Ambasciatore c’era anche la consorte Hélène.

La Vice Presidente di Area Science Park Laura Chies ha ricordato i legami già esistenti con il sistema scientifico d’Oltralpe, a partire dalle collaborazioni scientifiche e tecnologiche tra Elettra Sincrotrone Trieste e il sincrotrone di Grenoble, mentre Stephen J. Taylor, Direttore del Servizio Innovazione e Sistemi Complessi, ha illustrato agli ospiti le diverse articolazione delle attività svolte da Area  nei settori dell’innovazione, del trasferimento tecnologico e della creazione di nuova impresa.

All’incontro hanno partecipato ricercatrici e ricercatori di origine francese che lavorano in Area e alcuni centri di ricerca e imprese attivi nel parco: Eurofins Technologies – Tecna, Dr. Schär R&D Centre, G&Life spa, Icgeb – International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology.

 

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy