25/09/2015
MATERIALI AVANZATI: SUPPORTIAMO LE AZIENDE NELLA FATTIBILITÀ TECNICO-SCIENTIFICA DI IDEE PROGETTUALI
Grazie a Open Lab l’accesso a importanti infrastrutture di ricerca è più semplice per le imprese interessate a sviluppare progetti di innovazione industriale
Piattaforme Tecnologiche - Progetti e attività
MATERIALI AVANZATI: SUPPORTIAMO LE AZIENDE NELLA FATTIBILITÀ TECNICO-SCIENTIFICA DI IDEE PROGETTUALI

Da oggi l’accesso a importanti infrastrutture di ricerca è più semplice per le aziende interessate a sviluppare progetti di innovazione industriale, grazie al contributo del progetto Open Lab, che vede uniti AREA Science Park, Elettra Sincrotrone Trieste e l’Istituto Officina dei Materiali del CNR.

Open Lab è un laboratorio aperto per indagini in ambito tecnologico su materiali avanzati, in cui imprese e ricercatori possono sviluppare congiuntamente progetti di ricerca per il miglioramento o lo sviluppo di nuovi prodotti o protocolli analitici (scopri alcuni esempi).

Per un numero limitato di aziende sarà possibile realizzare analisi preliminari di fattibilità tecnico-scientifica di idee progettuali nell’ambito delle scienze dei materiali, usufruendo dell’accesso alle strumentazioni di ricerca, risorse di laboratorio e competenze tecnologiche e scientifiche d’eccellenza dei laboratori.

AREA Science Park potrà supportare, con l’erogazione di contributi alla ricerca, lo svolgimento di queste prime attività di analisi, sperimentazione e test, funzionali alla definizione di un progetto di R&D industriale che proseguirà a carico delle singole imprese interessate.

Le aziende potranno manifestare il loro interesse ad accedere a questa opportunità: le richieste saranno prese in carico da AREA Science Park in base alla data di ricezione delle stesse e saranno valutate a seguito di un incontro di approfondimento tecnico con l’azienda.

MANIFESTA IL TUO INTERESSE

 

Per informazioni
Olga Durì
Tel. 040 3755219
olga.duri@areasciencepark.it

[contact-form-7 404 "Not Found"]

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca