Open Lab

In linea con le migliori esperienze di altri Paesi europei, AREA Science Park ha realizzato un Open Lab dedicato ai materiali innovativi, settore nel quale il parco scientifico vanta forti competenze. Open Lab è un laboratorio aperto a sostegno della competitività industriale, un luogo in cui il mondo della scienza e quello dell’impresa sviluppano insieme progetti di ricerca e innovazione tecnologica.

È ospitato in un’infrastruttura che integra e completa le attrezzature tecniche e scientifiche di grandi laboratori quali Elettra Sincrotrone Trieste, Fermi Elettra e l’Istituto Officina dei Materiali del CNR. Ha un carattere multidisciplinare, adatto a progetti industriali basati su conoscenze fisiche, chimiche, di scienze della vita e di materiali avanzati.

Open Lab si rivolge a quella parte del settore manifatturiero che basa la propria competitività sull’innovazione tecnico-scientifica. Mette a disposizione strumentazioni e competenze all’avanguardia e partecipa alla sperimentazione di nuove tecnologie utili ad alimentare il processo di ricerca e sviluppo dei prodotti e dei processi produttivi.


LE STRUMENTAZIONI A DISPOSIZIONE

 

 

More info? Contattaci

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy

Pagina aggiornata il: 27 giugno 2017