19/05/2015
Corso su “Soft-Skill per l’imprenditorialità”
Esistono delle caratteristiche personali da possedere per sviluppare un progetto imprenditoriale?
Supporto alle Startup
Corso su “Soft-Skill per l’imprenditorialità”

martedì 19 maggio 2015
“Soft-Skill per l’imprenditorialità”
Università degli Studi di Trieste, Edificio H3, Aula 2A

Esistono delle caratteristiche personali da possedere per sviluppare un progetto imprenditoriale? Queste caratteristiche possono essere apprese o fanno parte del bagaglio innato di un individuo.

E come possono essere evitati gli errori più comuni nell’approcciare un progetto in proprio?

Questi e altri quesiti verranno affrontati nel corso di questo Workshop dedicato, durante il quale attività pratiche ed esperenziali verranno intervallate da elementi teorici ed esempi pratici tratti da casi reali.
Durante il Workshop i partecipanti potranno riconoscere la propria attitudine all’i mprenditorialità, apprendere la differenza tra gli skill manageriali e quelli legati alla leadership e gettare la basi nella costruzione di un percorso rivolto allo sviluppo di un progetto imprenditoriale autonomo.

Ne parleremo assieme a Andrea De Muri, imprenditore e temporary manager con grande esperienza nel mondo del finance, il lean thinking e l’ecosistema delle startup. Andrea si occupa attivamente dello sviluppo di progetti imprenditoriali come mentor e investitore. Come temporary manager, affianca imprenditori e senior manager aiutandoli a creare strategie innovative e a organizzare i processi interni. E’ docente di lean startup e visual planning al master MADEE di Digital Accademia e tiene corsi presso centri di formazione e incubatori di startup (CUOA, H-Farm, Università di Verona). E’ fondatore di The Fab Sessions, esperimento di innovativa didattica esperienziale destinata al mondo dell’innovazione e alla creazione di nuovi modelli di business.

Questi gli obiettivi del Seminario di promozione e divulgazione organizzato da AREA Science Park nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0.

DESTINATARI
Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro che vogliono conoscere il mondo dei social network per accrescere il proprio business: studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti, responsabili marketing e comunicazione.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca