Imprenderò 4.0

TEMATICA: : - Seleziona -
PROGETTO: Regionale
PROGRAMMA: Intelligent Energy Europe (2012) STEER – Energy in transport

Promozione della cultura imprenditoriale, intesa come valore da promuovere nella società e come precondizione indispensabile per innescare percorsi virtuosi di sviluppo socioeconomico. Imprenditoria, dunque, come modello culturale, come risorsa per lo sviluppo, come pratica educativa e formativa.

Imprenderò, giunto alla quarta edizione, ha l’obiettivo a livello regionale di promuovere e sostenere i processi di ideazione, creazione d’impresa e lavoro autonomo, di passaggio generazionale e trasmissione d’impresa.

Nello specifico, i servizi comprendono la realizzazione di 75 seminari informativi e tematici della durata di 8 ore, 48 corsi di formazione imprenditoriale di 40 o 80 ore per sviluppare le competenze manageriali e necessarie a realizzare il proprio progetto imprenditoriale e definirne il piano di impresa, 10.000 ore destinate alla consulenza individuale per l’accompagnamento all’avvio o al trasferimenti d’impresa. Tutte le attività promosse da Imprenderò 4.0 sono gratuite.

Beneficiari sono sia giovani di età inferiore ai 30 anni, residenti in Italia e iscritti al programma Garanzia Giovani, che disoccupati, inoccupati, occupati, lavoratori in CIG o mobilità, anche in deroga, tra i 18 e i 65 anni, domiciliati o residenti in FVG.

Il Progetto è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Fondo Sociale Europeo – Un investimento per il tuo futuro (Programma operativo 2007/2013 – Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma Specifico n.8) e dal Programma esterno parallelo del POR FSER 2007/2013 (Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani FVG)


RIFERIMENTI 

Renè Buttò
rene.butto@area.trieste.it
+39 040 375 5191

 

 

CONTATTI REFERENTE