12/09/2022
Cinque startup del FVG si preparano alla prestigiosa fiera North Star di Dubai
Due giornate di coaching esclusivo con gli esperti di Generazione di Impresa di Area Science Park
Supporto alle Startup
Cinque startup del FVG si preparano alla prestigiosa fiera North Star di Dubai

Cinque startup del Friuli Venezia Giulia stanno per prendere il volo: destinazione finale Dubai, fiera North Star, al via il prossimo 10 ottobre. Una vetrina unica per startup e PMI innovative capace di assicurare visibilità e occasioni di networking internazionale; un palcoscenico di prestigio per le imprese tech che vogliono mettere in mostra i propri prodotti e servizi e connettersi con investitori e buyers, con una previsione di oltre 100.000 visitatori. Le cinque aziende hanno risposto con successo alla “Call for High Innovative Sustainable Solutions in FVG Region” organizzata da UNIDO ITPO Italy e Regione Friuli Venezia Giulia, con il supporto tecnico di Area Science Park.

Per presentarsi al meglio, dunque, sarà importante capitalizzare il percorso di coaching esclusivo, organizzato per loro dal gruppo Generazione d’Impresa di Area Science Park, il 12 e 13 settembre presso il campus di Padriciano. Molte le sessioni di formazione e allenamento sul campo con gli esperti di Area che li vedranno impegnati: dalla definizione della value proposition alla gestione dei rapporti legali, dal pitch e video pitch training alle interazioni con i giornalisti, passando per le pubbliche relazioni. Con consigli e suggerimenti per attirare l’attenzione di media e investitori, generando occasioni di crescita e business.

Conosciamo meglio le cinque realtà che rappresenteranno la regione negli Emirati Arabi.

AINDO startup della SISSA fondata nel 2018 a Trieste, incubata da Innovation Factory, è attualmente insediata in Area Science Park. La sua missione: aiutare il mondo ad abbracciare il potere dell’Intelligenza Artificiale. Nel 2019 ha avviato lo sviluppo di una Synthetic Data Platform attraverso la quale ottimizza le operazioni delle imprese grazie a strumenti e tecniche di intelligenza artificiale e Machine Learning.

Scopri di più: Aindo AI – Your AI partner

NORTHERN LIGHT è una startup innovativa che si occupa di ricerca e sviluppo di compositi riciclabili per risolvere i problemi legati al fine vita dei compositi in fibra di vetro. L’azienda è stata fondata nel dicembre 2019 e ha avviato il progetto che ha portato al lancio di ecoracer, la prima imbarcazione riciclabile e in fibra di lino al mondo.

Scopri di più: Northern Light Composites – Sustainable Composites

NUWA TECHNOLOGIES è una start up innovativa insediata presso il Polo Tecnologico di Pordenone, incubata da Innovation Factory. Sviluppa soluzioni innovative e servizi cloud per l’industria musicale. La missione è quella di mettere in contatto artisti e professionisti del settore musicale fornendo loro tutti gli strumenti necessari per gestire le proprie attività online, creando un unico luogo virtuale al fine per soddisfare tutte le loro esigenze.

Scopri di più: Nuwa Technologies | Digital solutions for the Music Industry

PICOSATS è un’impresa innovativa fondata nel 2014, nata come spin-off dell’Università di Trieste, insediata presso Area Science Park, incubata da Innovation Factory. PICOSATS mira a rendere più rapido ed economico l’accesso allo Spazio, aspira a un mondo interconnesso nel quale le persone utilizzeranno le risorse spaziali per migliorare la vita della comunità in modo sostenibile.

Scopri di più: CubeSats and small satellites: Space Technologies Solutions Picosats

VISIONQUB.IT è un’impresa costituita da un team multidisciplinare di ricercatori e imprenditori con la missione di sviluppare sistemi e servizi all’avanguardia per il settore dentale e medicale personalizzati in base alle esigenze dei clienti, ricorrendo alla Robotica e l’Intelligenza Artificiale.

Scopri di più: VisionQub.it