07/01/2020
Al via la terza missione italiana al CES di Las Vegas
Cinquanta le startup italiane accompagnate da TILT. Tra le novità due cluster: uno dedicato alle tecnologie green e un altro all'imprenditoria femminile
Supporto alle Startup
Al via la terza missione italiana al CES di Las Vegas

Prende il via oggi  il CES 2020, la più grande fiera dell’elettronica di consumo, in programma a Las Vegas sino al 10 gennaio. Per il terzo anno consecutivo tra i partecipanti c’è anche una nutrita rappresentanza di startup italiane accompagnate da TILT, The Italian Lab for Technology. 

La missione, “Made in Italy – the Art of Technology”, è co-organizzata con ICE-ITA, Italian Trade Agency – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che la patrocina dalla prima edizione per offrire alle nuove eccellenze del nostro Paese l’opportunità di presentarsi a livello internazionale.

“Made in Italy – the Art of Technology” è nata nel 2018 da un’idea di Teorema Engineering e Area Science Park, affinché l’Italia fosse rappresentata al CES al pari di altre nazioni europee.

Nel corso del tempo, l’iniziativa ha riscosso grande attenzione e l’interesse di investitori, media, esperti, analisti, manager e imprenditori internazionali. Nel 2020 l’eccellenza italiana è rappresentata da un team di oltre 50 startup appartenenti a diversi settori. Novità della terza missione la presenza di due cluster: uno dedicato all’imprenditoria femminile (13 startup), un altro alle tecnologie Green (7 startup).

Come lo scorso, TILT ha offerto alle startup selezionate un percorso di formazione – “TILT Academy” – una serie di workshop e incontri per preparare i giovani startupper a incontrare investitori internazionali.

Al CES 2020, ogni startup presenterà la propria storia, l’idea creativa, i progetti in definizione e le prospettive future.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca