09/06/2015
Vuoi ideare una startup creativa?
Iscriviti al corso di formazione gratuito di 40 ore: scopri i requisiti
Supporto alle Startup
Vuoi ideare una startup creativa?

Imprenderò 4.0 – Corso di formazione di 40 ore
Ideare una start up creativa2° edizione
AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste

 

Nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0 , AREA Science Park organizza il Corso di formazione “Ideare una start up creativa” della durata di 40 ore, rivolto a persone in stato di disoccupazione, inoccupati, occupati, lavoratori in cassa di integrazione o mobilità anche in deroga, con un’età compresa tra i 18 e i 65 anni di età, domiciliati o residenti in FVG.

OBIETTIVI
Fornire le competenze necessarie a lanciare una start up innovativa.
Il programma segue un approccio disciplinato per accelerare il processo di creazione di una nuova impresa e aumentarne le probabilità di successo.
Il corso si rivolge a ad aspiranti imprenditori che hanno un progetto di impresa e mirano ad avviare un business basato su prodotti/servizi innovativi. La struttura prevede che i partecipanti applichino fin da subito e per tutto il corso i principi insegnati sul loro progetto di impresa e, a tal fine, la didattica comprende una componente consistente di laboratorio. La frequentazione del corso dà diritto ad un accompagnamento individuale al tuo progetto di impresa.

TEMATICHE
Cultura imprenditoriale, strategia di innovazione e start up innovative; analisi e segmentazione del mercato; definizione del cliente target e del processo di vendita, posizionamento competitivo; definizione del prodotto/servizio e della proposta di valore; modello di business, lean start up e ricerca finanziamenti.

DOVE E PER QUANTO TEMPO
AREA Science Park, Campus di Padriciano, Trieste
40 ore totali

QUANDO
Dal 22 giugno 2015,
per 4 settimane

COSTI
La partecipazione al corso è gratuita

COSA DEVO FARE PER ….
Entro le ore 12.00 di lunedì 15 giugno va sottoposta la domanda di iscrizione per poter partecipare alla selezione.

Il progetto Imprenderò, avviato per la prima volta nel 2003 e di cui ne sono state realizzate 3 edizioni, è promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo – UN INVESTIMENTO PER IL TUO FUTURO – Programma operativo 2007/2013 Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma specifico n. 8 e dal Programma esterno parallelo del POR FESR 2007/2013 rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani.

Per informazioni
imprendero@area.trieste.it | tel. 040.3755191

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca