04/03/2021
Cultura e creatività: opportunità di finanziamento e cofinanziamento
Quattro bandi per aziende, professionisti, associazioni e enti pubblici e privati del territorio per sviluppare progetti di crescita economica, culturale e sociale.
Supporto alle Startup
Cultura e creatività: opportunità di finanziamento e cofinanziamento

Il Cluster Cultura e Creatività ha selezionato una serie di opportunità di finanziamento e cofinanziamento, bandi promossi dalla Regione Friuli Venezia Giulia, dal Governo e dall’Unione Europea.

Si tratta di strumenti economici e tecnici a disposizione di aziende, professionisti, associazioni e enti pubblici e privati del territorio per sviluppare opportunità di crescita economica, culturale e sociale.

Di seguito le principali informazioni.

Boarding pass plus 2021-2022 “21 Progetti per ripartire”
Scadenza: 08.03.2021

Dedicato a progetti di teatro, danza, musica e circo presentati da raggruppamenti di organismi professionali dello spettacolo dal vivo, rappresentati da un capofila, che prevedano un percorso volto a sviluppare processi di lavoro a carattere internazionale e che favoriscano e sostengano il confronto e lo scambio di pratiche artistiche come arricchimento professionale e progettuale tra professionisti italiani e stranieri.

Link: http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/residenze-e-azioni-di-sistema/boarding-pass-plus

Creative Living Lab – III edizione
Scadenza: 10.03.2021

La terza edizione di “Creative Living Lab” è finalizzata a sostenere progetti culturali e creativi di natura multidisciplinare, di riqualificazione degli spazi pertinenziali all’interno delle aree residenziali, al fine di sostenere un modello di sviluppo basato su processi collaborativi e di innovazione sociale, contraddistinto da parole/concetti chiave, quali: interazione, coesistenza, quotidianità, resilienza alle pandemie e comunità sostenibili

Link: http://www.aap.beniculturali.it/pdf/Avviso%20pubblico%20Creative%20Living%20Lab%20-%20III%20Edizione.pdf

I-Portonus Architecture
Scadenza: 14.03.2021

Candidature aperte ad architetti e professionisti della cultura attivi nel campo dell’architettura (individui e gruppi fino a 5 persone), di età superiore ai 18 anni, di qualsiasi titolo di studio e livello di esperienza, legalmente residenti in un paese di Europa Creativa. i-Portunus fornisce un sostegno finanziario per finanziare parzialmente i costi di viaggio (trasporto, alloggio, ecc.) in un altro (o più) paese dell’Europa creativa.

Link: https://www.i-portunus.eu/about-the-programme/call-for-applications/mobility-in-architecture/

Ammissione ai contributi statali annuali alle istituzioni culturali
Scadenza:  31.03.2021

La Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali del MiBACT pubblica con circolare le Norme per l’ammissione ai contributi statali annuali previsti dall’articolo 8 della legge 17 ottobre 1996, n. 534 “Nuove norme per l’erogazione di contributi statali alle istituzioni culturali”.

Link: https://dger.beniculturali.it/wp-content/uploads/2020/12/Circ_15-2020-contributi-annuali.pdf

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca