Si è chiuso con notevole interesse e crescente partecipazione il terzo bando promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia per programmi personalizzati di pre-incubazione e incubazione d’impresa.
Scopo dell’iniziativa: favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese nei settori culturali, creativo e turistico. A livello nazionale, il settore genera circa il 6% della ricchezza totale prodotta, valorizzando una filiera produttiva di oltre 250 miliardi di euro, con il turismo in “pole position”.
I progetti selezionati dal bando saranno sviluppati grazie ai servizi di supporto imprenditoriale offerti dagli incubatori certificati regionali (BIC, Friuli Innovazione, Innovation Factory, Polo Tecnologico di Pordenone), sotto il coordinamento di Area Science Park, partner della Regione per la realizzazione delle attività.
Nel dettaglio i risultati del bando:
Grande attesa per il 20 settembre, giorno in cui in Area Science Park i 28 beneficiari potranno avviare il loro percorso personalizzato verso la creazione di impresa, assieme agli staff di tutti gli incubatori regionali.
Dal primo bando del 2017 saranno così 60 le buone idee di impresa culturale, creativa e turistica a ricevere sostegno dalla Regione e dal lavoro sinergico degli incubatori.
Consulta la graduatoria finale
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro