31/05/2019
TILT annuncia la terza missione italiana al Consumer Electronics Show 2020
Dal 15 giugno online il bando. Sarà possibile candidarsi fino al 30 luglio.
Supporto alle Startup
TILT annuncia la terza missione italiana al Consumer Electronics Show 2020

Area Science Park e Teorema Engineering organizzano, in collaborazione con ITA (Italian Trade Agency), la terza edizione della Missione Italiana al CES – Consumer Electronics Show, una delle più importanti manifestazioni al mondo dedicate all’innovazione tecnologica e digitale.

A partire dal 15 giugno sarà on line – sul sito www.areasciencepark.it – la call per la selezione di spin off e startup innovative che parteciperanno al CES 2020, in programma a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio. Sarà possibile candidarsi fino al 30 luglio.

TILT partecipa alla fiera internazionale dell’elettronica di Las Vegas per il terzo anno consecutivo con una partnership arricchita da stakeholder di rilevanza nazionale. Nella squadra che lavorerà per la missione Italiana, accanto ai fondatori di TILT, Area Science Park, ente nazionale di ricerca e innovazione, e Teorema Engineering, azienda di riferimento nell’innovazione in Italia, si confermano e-Novia, fabbrica di imprese, e B Heroes, il percorso di mentorship ideato per sviluppare un nuovo approccio culturale d’impresa.

New entry l’hub di innovazione Cariplo Factory, CSR e talent management creato da Fondazione Cariplo nel 2016. “Con la missione italiana al CES supportiamo le startup più promettenti e le aiutiamo a creare connessioni internazionali. Nel 2020 lavoreremo per consolidare l’esperienza maturata sinora, con l’obiettivo di crescere in termini di quantità e qualità. Questo anche grazie al contributo di una squadra che si rafforza e arricchisce negli anni” dichiara Stefano Casaleggi, direttore generale di Area Science Park. 

Le due passate edizioni hanno riscosso grande successo e portato risultati concreti alle startup che vi hanno preso parte. Nel 2018, per esempio, WOOLF, startup innovativa che sviluppa e rende disponibili tecnologie avanzate per la mobilità intelligente, ha vinto il prestigioso premio CES® 2019 Innovation Awards nella categoria “Tecnologie indossabili”.

Per LIFT – Laboratorio di Ingegneria Ferroviaria e Traffico, spin off dell’Università di Trieste che opera nella pianificazione della mobilità e progettazione di sistemi di trasporto e che ha partecipato alla missione 2019, si sono aperte le porte del mercato asiatico. La giovane impresa sta, infatti, lavorando a un progetto per sperimentare la sua piattaforma in Giappone.

“I dati che arrivano dal mercato delle startup in Italia sono incoraggianti. Cresce il numero delle imprese innovative, migliora la qualità dei progetti e si registra una buona interazione con il mondo delle aziende consolidate. Tutti fattori che ci fanno ben sperare per il CES 2020” conclude Casaleggi.

———

TILT è un ecosistema di competenze ed eccellenze sul territorio, frutto della collaborazione tra mondo delle Istituzioni Pubbliche e mondo privato, dedicato a giovani, startup e imprese innovative dell’Information Technology. Nato il primo marzo 2016, TILT ha organizzato le prime 2 missioni ufficiali Italiane a CES ed offre a chi parteciperà a “Made in Italy, the art of Technology” tutti i servizi ed il supporto necessari per poter ottenere il miglior risultato possibile da un’esperienza formativa e commerciale unica come la partecipazione a CES. L’attività formativa e di supporto alle startup è finalizzata unicamente alla diffusione della cultura tecnologica e non ha finalità di lucro.

 

CONTATTACI

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca

CONTATTACI VIA MAIL O COMPILANDO IL FORM

se clicchi INVIA aderisci alla policy privacy