Una trentina di studenti della Facoltà di Economia (Wiesbaden Business School) dell’Università statale di Wiesbaden Hochschule RheinMain, University of Applied Sciences (www.hs-rm.de), ha visitato Area Science Park nell’ambito di un viaggio volto a conoscere le realtà più rilevanti di Trieste. Il sistema Area Science Park nelle sue diverse articolazioni e attività di ricerca e innovazione è stato presentato da Lara Dipace e da Fabio Morea. E’ seguita una visita a Elettra Sincrotrone Trieste, centro di eccellenza in cui alla ricerca multidisciplinare di base si affiancano studi rilevanti per il settore industriale.
“Ogni anno presento ai miei studenti una realtà economica locale visitando una città italiana – spiega Stefania Mercuri-Schürmann, docente alla Facoltà di Economia dell’università tedesca -. I miei studenti quest’anno hanno scelto come destinazione del viaggio di studio Trieste, anche perché la nostra facoltà è partner della Facoltà di Economia dell’Università di Trieste. Questa città e tutta la regione Friuli Venezia Giulia sono in grado di offrire loro un programma ricco e interessante, come stanno confermando gli incontri che stiamo avendo”.
Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro