06/02/2019
Studenti di Economia della Wiesbaden Business School visitano Area
L'università tedesca organizza ogni anno un viaggio alla scoperta delle più interessanti realtà economiche italiane
I Nostri Campus - Istituzionale
Studenti di Economia della Wiesbaden Business School visitano Area

Una trentina di studenti della Facoltà di Economia (Wiesbaden Business School) dell’Università statale di Wiesbaden Hochschule RheinMain, University of Applied Sciences  (www.hs-rm.de), ha visitato Area Science Park nell’ambito di un viaggio volto a conoscere le realtà più rilevanti di Trieste. Il sistema Area Science Park nelle sue diverse articolazioni e attività di ricerca e innovazione è stato presentato da Lara Dipace e da Fabio Morea. E’ seguita una visita a Elettra Sincrotrone Trieste, centro di eccellenza in cui alla ricerca multidisciplinare di base si affiancano studi rilevanti per il settore industriale.

“Ogni anno presento ai miei studenti una realtà economica locale visitando una città italiana – spiega Stefania Mercuri-Schürmann, docente alla Facoltà di Economia dell’università tedesca -. I miei studenti quest’anno hanno scelto come destinazione del viaggio di studio Trieste, anche perché la nostra facoltà è partner della Facoltà di Economia dell’Università di Trieste. Questa città e tutta la regione Friuli Venezia Giulia sono in grado di  offrire loro un programma ricco e interessante, come stanno confermando gli incontri che stiamo avendo”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca