17/01/2019
Corvallis SpA insedia un laboratorio di R&S in Area Science Park
Le competenze della società coprono consulenza, software integration, prodotti, servizi applicativi e outsourcing.
I Nostri Campus - Digitale & ICT
Corvallis SpA insedia un laboratorio di R&S in Area Science Park

Corvallis SpA, una delle prime aziende di servizi IT sul mercato italiano, con un’offerta ad alto valore aggiunto rivolta al mondo bancario, assicurativo, ai comparti industriali e di servizi, alle pubbliche amministrazioni, ha insediato un nuovo laboratorio di R&S in Area Science Park. Le competenze funzionali, tecnologiche e di processo, acquisite dalla società  in trent‘anni di esperienza, coprono diversi ambiti: consulenza, software integration, prodotti, servizi applicativi e outsourcing. Il suo modello di business mira ad implementare costantemente soluzioni innovative anche attraverso una ricca rete di  partnership in logica di OpenLab, coinvolgendo università, enti di ricerca, fornitori e consulenti.

Corvallis è una realtà con un’alta propensione alle attività di ricerca e sviluppo e una consolidata esperienza nella realizzazione, gestione e rendicontazione di progetti finanziati. Il settore di Ricerca e Sviluppo oggi conta su circa 40 ricercatori che operano nei laboratori di Padova, Lecce e Caltagirone (CT) ai quali si aggiunge ora quello nel parco scientifico tecnologico di Trieste. Le attività comprendono lo sviluppo di nuovi prodotti/soluzioni nel campo dei Big Data, degli strumenti per la ricerca semantica, per la gestione delle firme e per la business intelligence, di nuovi servizi nell’area del document management, di algoritmi innovativi per l’analisi territoriale e di tecnologie applicate alla gestione e fruizione di dati del cultural heritage.

Corvallis è una delle  aziende chiamate a far parte di SMACT – Social, Mobile, Analytics, Cloud, Internet of Things – il consorzio nato per gestire il Centro di Competenza del Triveneto e che si occuperà di “favorire le collaborazioni tra ricerca e impresa nelle tecnologie Industria 4.0”.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca