19/12/2018
AID4MED si insedia in Area Science Park
Realizza con tecnologia di 3D Printing industriale modelli per i settori chirurgico, ortopedico e dentale
I Nostri Campus - Supporto alle start up
AID4MED si insedia in Area Science Park

AID4MED srl, startup innovativa ospitata dal dicembre 2017 nello spazio di coworking di lnnovation Factory, si insedia in Area Science Park, nel campus di Basovizza. AID4MED è un 3D Custom Center che si rivolge a tre settori chiave: dentale (implantologia), ortopedico (sviluppo ortesi ad hoc) e chirurgico. In particolare, Aid4Med nasce con la missione di sviluppare modelli anatomici patient specific ad alta definizione allo scopo di supportare ed aiutare i chirurghi nella gestione dei casi clinici quotidiani ad ampio spettro: dalla fase operatoria a quella di valutazione post-operatoria, fino all’individuazione del miglior approccio terapeutico.

I modelli vengono realizzati con tecnologia di 3D Printing industriale (diversa dalle comuni tecniche consumer) a partire da immagini di diagnostica classica (RM, TAC, SCANNER 3D). Tramite  ricostruzioni tridimensionali ad alto livello di realismo, la società realizza parti anatomiche con le stesse caratteristiche meccaniche del corpo umano. Ciò in ambito clinico permette ai chirurghi di effettuare preplanning operatori in casi di interventi complessi, riducendo i rischi per il paziente e, contestualmente, di diminuire i tempi di intervento, ridurre i costi di degenza, prevenire conseguenze legali correlate ad errori per scenari imprevisti non deducibili tramite diagnostica classica.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca