12/10/2017
Visita istituzionale del Ministro dell’industria, dell’energia e delle miniere della Repubblica Srpska di Bosnia-Erzegovina
I Nostri Campus
Visita istituzionale del Ministro dell’industria, dell’energia e delle miniere della Repubblica Srpska di Bosnia-Erzegovina

Una delegazione della Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina (Rep.Srpska) guidata dal vice Primo Ministro, Petar Dokic, Minister of Industry, Energy and Mining ha visitato oggi AREA Science Park.

Ad accogliere la delegazione e presentare le attività principali di AREA, in particolare quelle che riguardano l’ambito energetico e lo sviluppo rurale, Marina Kozlik e Luca Mercatelli.

La delegazione ha, inoltre, incontrato due delle realtà insediate nel parco scientifico e tecnologico: Idrostudi e Amped.

Idrostudi è società di servizi, ricerca e consulenze nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria, con particolare attenzione alla protezione e gestione della risorsa acqua.

Amped, ex startup, nata e cresciuta in AREA Science Park, sviluppa software per l’analisi, l’elaborazione e il miglioramento della qualità di immagini e filmati per applicazioni forensi. Conta clienti in tutto il mondo.

La visita in AREA rientra in un programma più ampio di due giorni – il 12 e il 13 ottobre  –  di incontri istituzionali a realtà economiche e scientifiche della regione Friuli Venezia Giulia.

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca