31/05/2017
Ambiente e Diagnostica: tre nuove imprese in AREA Science Park
Sono Astra, Biogas Servizi e Diesse - Diagnostica Senese
I Nostri Campus
Ambiente e Diagnostica: tre nuove imprese in AREA Science Park

Dalle soluzioni rapide ad hoc di problematiche di tipo ambientale, alla progettazione personalizzata di impianti a biogas, allo sviluppo di strumenti automatici per l’analisi quantitativa di contaminanti chimici e di allergeni negli alimenti e nei mangimi. Sono questi gli ambiti di attività delle tre imprese che di recente hanno fatto il loro ingresso nel parco scientifico.

In due casi si tratta di realtà di recente costituzione: Astra, specializzata nel supportare le imprese a trovare la soluzione più idonea a problematiche di tipo ambientale e ad adottare le istanze autorizzative necessarie per l’adeguamento impiantistico; Biogas Servizi nata da un team di esperti in grado di fornire risposte e servizi personalizzati nella progettazione e realizzazione di impianti per la produzione biogas.

Per quanto riguarda Diesse – Diagnostica Senese, azienda che opera da oltre 25 anni nella produzione di sistemi di diagnostica in vitro, ha insediato nel campus di Padriciano  un laboratorio per sviluppare un’innovativa piattaforma analitica per il settore della sicurezza alimentare in collaborazione con Tecna, impresa e nata e cresciuta in AREA, oggi leader internazionale nella diagnostica alimentare.

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca