24/01/2017
Tre nuove realtà arricchiscono AREA Science Park
Due sono il frutto di IFChallenge, con la terza potenziamo le competenze nel settore dell'alta tecnologia
I Nostri Campus - Progetti e attività
Tre nuove realtà arricchiscono AREA Science Park

Da oggi, dopo aver superato il nostro processo di selezione, sono entrate nel nostro ecosistema 3 nuove aziende innovative.

Due di esse, infatti, sono il risultato concreto di IFChallenge, il percorso che ha selezionato e poi accelerato 12 progetti imprenditoriali, grazie alla metodologia di generazione d’impresa promossa da Innovation Factory.

La prima azienda monitora lo stato di salute delle persone anziane nelle proprie abitazioni e informa i familiari direttamente online. Si chiama Connected Life e – grazie alle più recenti tecnologie legate all’internet of things – è in grado di elaborare dati in tempo reale e segnalare in modo automatico – attraverso sms, whatsapp e simili – eventuali anomalie.
La seconda azienda, M2test, effettua una sorta di biopsia virtuale dell’architettura ossea del paziente, grazie a un metodo di analisi brevettato negli Stati Uniti. Abbinata a esami di densitometria è in grado di fornire un quadro molto accurato delle alterazioni dovute, per esempio, all’osteoporosi.

Infine abbiamo potenziato le competenze nel settore dell’alta tecnologia con CAEN ELS, che fornisce soluzioni e dispositivi elettronici con diverse applicazioni e lavora già a stretto contatto con scienziati e ricercatori di Elettra Sincrotrone Trieste, che hanno validato alcune delle tecnologie sviluppate.

Sono 82 le realtà che operano nel nostro ecosistema, delle quali 8 sono enti di ricerca e 20 startup innovative.

SCOPRI LE REALTà DEL NOSTRO ECOSISTEMA

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca