17/11/2016
MADE IN TRIESTE: CALL FOR IDEAS PER VALORIZZARE I RISULTATI DELLA RICERCA
Esteso fino al 31 gennaio 2017 il termine per candidare progetti con applicazioni nel settore Scienze della vita.
Piattaforme Tecnologiche - Materiali
MADE IN TRIESTE: CALL FOR IDEAS PER VALORIZZARE I RISULTATI DELLA RICERCA

Prorogata di due settimane la scadenza della call for ideas di Made in Trieste, progetto ideato e gestito da AREA Science Park  che promuove opportunità per gruppi di ricerca o singoli ricercatori che lavorano nell’ambito delle Scienze della vita in una delle istituzioni scientifiche di Trieste o provincia.

Realizzato grazie al contributo del Fondo Trieste e svolto in collaborazione con ICGEB, SISSA, Elettra Sincrotrone Trieste e Università degli studi di Trieste, Made in Trieste ha come obiettivo quello di promuovere l’impiego di giovani ricercatori valorizzando le tecnologie che possano comportare ricadute industriali e occupazionali.

La call for ideas è dedicata a scienziati che lavorano in uno degli enti di ricerca di Trieste e provincia e che si occupano, nell’ambito delle Scienze della Vita, di sviluppare approcci terapeutici e diagnostici innovativi con potenziali applicazioni sul mercato.

Le idee raccolte saranno poi promosse presso il mondo industriale attraverso una piattaforma dedicata, dove le aziende potranno manifestare il proprio interesse e, assieme ai ricercatori, presentare un progetto di ricerca applicata finalizzata alla verifica delle prestazioni e/o dell’applicabilità delle tecnologie di interesse.  Dei progetti presentati 8 saranno selezionati e sostenuti da AREA attraverso l’erogazione di un assegno di ricerca annuale.

PARTECIPA ALLA CALL

1. Scarica il form

2. Invialo via mail (entro 31 gennaio 2017)

Per maggiori informazioni visionare il regolamento (in fase di consultazione) o contattare:

Martina Lanza
madeinTS@areasciencepark.it

040 3755107

Cinzia Spinato
madeinTS@areasciencepark.it

040 3755132

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca