07/10/2015
EXPO: servizio di video-interpretariato per le persone sorde grazie a VEASYT Live!
Garantito il servizio di video-interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS) alle persone sorde nelle biglietterie e info point.
Supporto alle Startup
EXPO: servizio di video-interpretariato per le persone sorde grazie a VEASYT Live!

Garantire gratuitamente ai visitatori sordi una piena accessibilità alle informazioni: per questo motivo EXPO Milano 2015 ha scelto di attivare il servizio di video-interpretariato VEASYT Live! in lingua dei segni italiana (LIS).

VEASYT Live! è l’innovativo servizio di video-interpretariato professionale fruibile a distanza da computer e tablet, in lingue vocali e in LIS. Con VEASYT Live! è possibile avere sempre a portata di click un interprete professionista collegato in videoconferenza da remoto; il servizio permette a EXPO una perfetta comunicazione tra persone udenti e persone sorde
che usano la LIS.

Tutto questo nelle 4 biglietterie, nei 6 infopoint di EXPO e nell’Info point Disabilità Expofacile in Cascina Triulza distribuiti all’interno del sito espositivo e all’EXPO Gate in piazza Cairoli a Milano.

In questi luoghi sono presenti dei tablet che permettono ai visitatori sordi di comunicare con gli operatori EXPO grazie al servizio di video-interpretariato con interpreti di LIS. In questo modo si possono chiedere informazioni e assistenza, conoscere eventi o altro senza alcuna difficoltà di comunicazione. Il servizio è presente tutti i giorni, dalle 9:30 alle 21:00 e può essere utilizzato per qualsiasi necessità di informazione, anche con dialoghi molto brevi (interpreteonline.com).
Un importante passo verso una più completa accessibilità delle persone sorde a questa esposizione mondiale!

La soluzione nasce da VEASYT srl, spin-off dell’Università Ca’ Foscari di Venezia supportato dal programma di accelerazione Innovation Factory di AREA Science Park.

> Continua sul sito di VEASYT

 

 

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca