09/06/2015
Scopri le agevolazioni per la creazione d’impresa!
8 giugno 2015: partecipa al Seminario Imprenderò 4.0
Supporto alle Startup
Scopri le agevolazioni per la creazione d’impresa!

Lunedì 8 Giugno 2015, dalle 9.00 alle 17.30
“Le agevolazioni per la creazione d’impresa”
AREA Science Park – Padriciano, 99 – Trieste

Fornire le prime informazioni sulle caratteristiche delle agevolazioni per la creazione d’impresa per comprendere le possibilità che queste offrono ma anche per valutarne i limiti e gli eventuali «effetti indesiderati»; presentazione delle principali fonti di agevolazione utilizzabili nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Queste le tematiche che verranno discusse nel corso del seminario che offrirà anche la possibilità di  esaminare casi specifici proposti dai partecipanti.
Ne parleremo con Francesco Auletta, Responsabile dell’Area creazione e sviluppo d’impresa di Aries, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Trieste, che da più di vent’anni si occupa di supporto alle imprese assistendo sia gli aspiranti imprenditori alla ricerca di agevolazioni nella creazione di una nuova impresa sia gli imprenditori nell’attuazione di nuovi investimenti. Inoltre il dott. Auletta  è da diversi anni responsabile del procedimento degli interventi di agevolazione che la Regione ha delegato alle CCIAA regionali.

Questi gli obiettivi del Seminario di promozione e divulgazione organizzato da AREA Science Park nell’ambito del progetto Imprenderò 4.0*, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e StartCup FVG.
DESTINATARI
Giovani di età inferiore ai 30 anni che siano registrati a Garanzia Giovani FVG e residenti in Italia, ovunque domiciliati e a tutti coloro che vogliono conoscere le agevolazioni finanziarie per affrontare un percorso imprenditoriale: studenti, ricercatori, imprenditori, professionisti, responsabili marketing e comunicazione.

La partecipazione al Seminario è gratuita.

*Il progetto Imprenderò, avviato per la prima volta nel 2003 e di cui ne sono state realizzate 3 edizioni, è promosso e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo – UN INVESTIMENTO PER IL TUO FUTURO – Programma operativo 2007/2013 Asse 2 Occupabilità PPO 2013, Programma specifico n.8 e dal Programma esterno parallelo del POR FESR 2007/2013 rientrante nel Piano di azione e coesione – PAC – Garanzia Giovani.

Per informazioni
imprendero@area.trieste.it
tel. 040 3755188

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca