07/05/2015
Per un pugno di Internet of Things
Ultimo appuntamento AperiTECH 3.0
Supporto alle Startup
Per un pugno di Internet of Things

giovedì 7 maggio 2015

Per un pugno di Internet of Things
ImpactHub Trieste, Via di Cavana 14

Connettere le cose per far connettere le persone. E’ questo l’obiettivo dell’ultimo appuntamento di AperiTECH 3.0, dedicato all’Internet of Things (IoT), l’internet delle cose.
In questa serata, l’internet delle cose verrà presentato in modo diretto e semplice per farne capire ad una vasta platea la capacità abilitante nel risolvere sia grandi problemi progettuali che i problemi quotidiani delle persone.

Guideranno l’incontro Marco Zennaro e Giorgio Scibiglia.
Marco Zennaro, ricercatore dell’ICTP di Trieste, presenterà le potenzialità dell’IoT per aiutare e semplificare i grandi progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo.
Giorgio Scibiglia, sviluppatore di DQuid di Reggio Emilia, racconterà come l’ecosistema IoT possa aiutare a sviluppare servizi e prodotti nuovi, per le persone e per le imprese, e trasformare una macchina del caffè nella nostra migliore amica.

AperiTECH 3.0: un ciclo di incontri brevi dedicati a startupper, ricercatori, imprenditori e professionisti pensati per esplorare metodi e strumenti innovativi del fare impresa e favorire lo scambio di idee e di conoscenza in un ambiente informale, attorno ad un aperitivo.

La partecipazione agli AperiTECH è gratuita.
Per maggiori informazioni:
Laura Ramacci
laura.ramacci@area.trieste.it
tel. 040.3755241

Bernardo Balboni
Università degli Studi di Trieste
bernardo.balboni@deams.units.it

CONTATTACI

Cerchi opportunità professionali? Scopri la sezione con le selezioni per assegni e borse di ricerca, bandi di concorso e altre offerte di lavoro

  • Favoriamo la creazione di posti di lavoro e lo sviluppo economico
  • Miglioriamo la competitività delle aziende
  • Trasformiamo le idee in risultati economici
  • Valorizziamo i risultati della ricerca