PoCN fa il pieno: oltre 50 nuovi risultati della ricerca disponibili per aziende interessate al co-sviluppo

04/12/2014 - Piattaforme Tecnologiche Servizi per l'Innovazione
disponibili oltre 50 nuovi risultati della ricerca

Siete interessati a risultati di ricerca innovativi e ad uno stadio avanzato da sviluppare nella vostra azienda?
Da oggi sono disponibili oltre 50 nuovi risultati della ricerca, selezionati e valutati dallo staff del progetto PoCN – Proof of Concept Network di AREA Science Park, pronti per aziende dinamiche che vogliano impegnarsi nel loro co-sviluppo industriale.
Qualche anticipazione su quello che troverete e potrete opzionare direttamente dal sito PoCN ?
Per quanto riguarda i processi, ad esempio, un sistema per ottimizzare la produzione in impianti siderurgici a colata continua, uno per orientare componenti a geometria irregolare negli impianti automatizzati, uno per misurare la torbidità dell’acqua nei processi di lavaggio domestici ed industriali.
Sul versante  agro-alimentare, nuovi condimenti in gel a base di olio d’oliva ed erbe del Mediterraneo, un nuovo metodo per veicolare gli oli essenziali nelle bevande, un sistema per sconfiggere le contaminazioni da Campylobacter.
In campo biomedico sistemi per rilevare le cellule tumorali circolanti, migliorare la diagnosi dei disturbi della voce, misurare la capacità di carico delle ossa, guarire lesioni e ferite di difficile cicatrizzazione.
E ancora: film sottili polimerici, una vetroschiuma ecosostenibile e termoisolante, porte tagliafuoco innovative e  molto molto altro.
Fino al 19 gennaio 2015  le aziende possono manifestare il loro interesse a co-svilupparli: AREA Science Park potrà supportare lo svolgimento delle attività di sperimentazione e test condotti da gruppi di lavoro composti da ricercatori e personale dell’azienda, con l’erogazione di contributi alla Ricerca dell’ammontare massimo di € 30.000 per ciascun concept.
Vi invitiamo a registrarvi sul sito per approfondire le nuove proposte e a contattare il Team PoCN per qualsiasi informazione sulle modalità di partecipazione al progetto: pocn@area.trieste.it
tel.+39 040.3725275 – 3755301