Welcome Office FVG ed EURAXESS Centre Trieste

Accoglienza di ricercatori e studenti in Friuli Venezia Giulia

Il Welcome Office FVG è l’ufficio unico di accoglienza per studenti e ricercatori internazionali che vengono in regione. Fornisce gratuitamente informazioni pre-arrival e assistenza on-site sulle principali tematiche relative alla mobilità come ad esempio le procedure di ingresso e soggiorno, la ricerca di un alloggio, l’assicurazione sanitaria, i corsi di italiano, etc. oltre a informazioni su eventi ed opportunità formative, di studio e di ricerca. È presente con due helpdesk, a Trieste e Udine.

L’Ufficio collabora con l’EURAXESS Centre Trieste per le attività legate allo sviluppo della carriera dei ricercatori (PhD and PostDoc), organizzando attività formative, eventi di job recruiting, seminari sui fondi europei e sulle altre opportunità, e alla promozione di iniziative europee correlate (HRS4R, C&C, RESEAVER, etc.).
Il Centro fa parte della rete EURAXESS – Researchers in Motion, iniziativa europea volta a favorire la mobilità dei ricercatori in Europa e all’estero, che conta più di 500 centri in 40 paesi, anche extra-europei.

L’EURAXESS Centre Trieste organizza inoltre attività formative, eventi di job recruiting, seminari sui fondi europei e sulle altre opportunità per lo sviluppo di carriera dei ricercatori (PhD and PostDoc).

Il Welcome Office FVG e l’EURAXESS Centre Trieste si trovano in Area Science Park (Pal. C1) e in Piazza dell’Unità d’Italia 4b, al piano terra del Palazzo comunale (sala ex Aiat).

Orario di apertura sede in Area Science Park:
Lunedì – Giovedì 9.30 – 16.30; Venerdì 9.30 – 13.30

Orario di apertura sede in Piazza dell’Unità d’Italia:
Martedì e Giovedì 10.00 – 13.00 e 16.00 – 17.00

Contatti:
Ilaria Pierdomenico; Anna Comini
Tel +39 040 375 5206; +39 040 375 5246
E-mail: mobility@areasciencepark.it


Per maggiori informazioni: