La tua scelta dopo il diploma!

Più dell’80% dei nostri diplomati trova lavoro entro un anno dal diploma! Scopri i 2 corsi in partenza del nostro Istituto Tecnico Superiore – ITS A.Volta!


PREISCRIVITI ENTRO IL 13 OTTOBRE 2021


INFORMAZIONI O CHIARIMENTI?: 040 375 5301 | 334 693 4012 – info@itsvolta.it

SCOPRI I 2 CORSI IN PARTENZA



 

 

 


Tecnico Superiore per la gestione e manutenzione di apparecchiature biomediche, per la diagnostica per immagini e per le biotecnologie (TAB)


Il Tecnico Superiore valorizza e supporta la buona pratica clinica, ha competenze nei settori elettronico ed elettromeccanico ed è capace di installare e calibrare periodicamente le strumentazioni biomedicali, di diagnostica per immagini e di laboratorio analisi; provvede al loro collaudo, alla manutenzione sia preventiva che correttiva e alle verifiche di sicurezza elettrica.

Il percorso formativo, in linea con le strategie di “Industria 4.0”, include da quest’anno l’acquisizione di competenze per la modellazione e la stampa 3D nel settore biomedicale, approfondisce l’acquisizione e la trasmissione di segnali biomedici, nonché la digitalizzazione delle informazioni per la manutenzione e per le previsioni di guasto delle apparecchiature biomediche su piattaforme IoHT e IoT.

In linea con la costante evoluzione tecnologica del settore Nuove Tecnologie della Vita il Tecnico Superiore trova la sua ottimale collocazione all’interno dei servizi di ingegneria clinica e in strutture sanitarie pubbliche e private, sia nazionali che internazionali e/o presso aziende locali o multinazionali attive nella produzione e manutenzione di apparecchiature biomedicali.

Leggi il bando


Tecnico Superiore per lo sviluppo e la gestione di soluzioni di informatica biomedica (TIB)


Il Tecnico Superiore interviene nell’analisi di fattibilità e nello sviluppo, collaudo e manutenzione di soluzioni software in ambito medico e biotecnologico; garantisce la corretta gestione di sistemi informativi, l’integrazione di sistemi informatici ospedalieri (cartelle cliniche, PACS, RIS, LIS, ecc.), e l’amministrazione di complesse infrastrutture di rete in aziende pubbliche e private, nazionali e internazionali del settore Nuove Tecnologie della Vita.

Il percorso formativo in linea con le strategie di “Industria 4.0”, include da quest’anno l’acquisizione di competenze per la realizzazione di sistemi di realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR), realtà mista (MR), programmazione 3D nel settore biomedicale a supporto della pratica clinica e della gestione della manutenzione; favorisce l’estrazione di conoscenza attraverso il supporto e lo sviluppo di piattaforme IoHT.

Il Tecnico Superiore valorizza e supporta la buona pratica clinica, sempre più legata a una costante evoluzione tecnologica e trova la sua ottimale collocazione all’interno di aziende, ospedali ed enti di ricerca nei settori dell’informatica medica e delle biotecnologie.

Leggi il bando

PREISCRIVITI ENTRO IL 13 OTTOBRE 2021


INFORMAZIONI O CHIARIMENTI?: 040 375 5301 | 334 693 4012 – info@itsvolta.it