Milena Bortolotto

Master di specializzazione di secondo livello al Politecnico di Milano in Open innovation e knowledge transfer  ho conseguito, presso l’Università di Trieste la laurea in scienze politiche indirizzo economico con specializzazione in psicologia del lavoro. Ho lavorato alcuni anni nel settore privato e come libera professionista poi, occupandomi di progettazione e coordinamento di attività formative per imprese della regione. Dal 2001 lavoro in Area science park:

  • Fino al 2005 come coordinatore di progetti di  sistema:
  • dal 2005 al 20016 responsabile della Formazione per le imprese: in particolare mi sono occupata della progettazione di numerosi percorsi formativi attraverso l’analisi organizzativa e dei processi produttivi, la mappatura delle competenze, la rilevazione dei fabbisogni formativi aziendali e/o di distretto, l’attivazione di agevolazioni e contributi per la realizzazione di progetti per imprese. Ho operato come direttore di attività formative e progetti multi-azione rivolti alla creazione di imprese.
  • Dal 2016 al 2019 ho sviluppato competenze specifiche in qualità di responsabile dei seguenti progetti speciali dell’ente a) Sviluppo e implementazione di una metodologia per l’individuazione di gap di competenze per neo imprenditori; b) creazione di un modello di valutazione di impatto sociale delle azioni realizzate da AREA.
  • Tutt’ora sono attiva nelle attività di studio, ricerca e implementazione di modelli di innovazione sociale.