Webinar | Superare il Covid19: CodaQ, una soluzione innovativa per regolare l’accesso ai tuoi servizi

La prossima cessazione del lock down da Covid-19 sarà comunque parziale e dovremo tutti modificare le nostre precedenti abitudini e modi di lavorare in modo da limitare al massimo il rischio di creare assembramenti. L’accesso a sportelli, negozi, ambulatori, mense, impianti sportivi, ecc. andrà regolamentato attraverso appuntamenti che possano distribuire l’afflusso delle persone nel tempo, riducendo quindi il numero delle persone presenti contemporaneamente in un determinato luogo e il loro tempo di permanenza. Gestire gli appuntamenti è però molto oneroso e richiede l’organizzazione di un servizio telefonico o a sportello, oltre a dover gestire disdette e cambi, ad esempio.
CodaQ, residente in Area Science Park, ha sviluppato un sistema cloud di nuova generazione che permette di gestire appuntamenti in modalità unattended, ossia tramite App (scaricabile gratuitamente), sito web, oppure call center.
All’utente che utilizza questo servizio viene attribuito un codice anonimo che potrà venire visualizzato su un display della sala d’aspetto quando sarà il momento di entrare in un determinato luogo o accedere ad una determinata prestazione. In questo modo, l’utente accederà ad una zona d’attesa con poche persone e aspetterà per pochi minuti il proprio turno con un rischio di contagio drasticamente ridotto rispetto ad una situazione tradizionale.
Guarda un video di come i clienti di CodaQ hanno utilizzato il servizio.
Per ogni ulteriore informazioni contatta:
Lara Dipace, Area Science Park | Ufficio Sviluppo Parco | lara.dipace@areasciencepark.it